PASTA DOCTORCHEF
Il cibo è storia, è memoria, è tradizione. Considerare il cibo solo come puro carburante del nostro corpo sarebbe un peccato.
DOCTORCHEF E LA PASTA
Imparare a nutrirsi in modo corretto, salutare e gustoso è possibile e semplice. Basta portare in tavola i prodotti ricchi di nutrienti benefici, capaci di esaltare i sapori delle ricette della tradizione mediterranea. La vocazione di DoctorChef è questa: permettere al consumatore di riavvicinarsi ai sapori genuini di un tempo, attraverso una selezione accurata delle materie prime.
Ecco, allora, la decisione di selezionare un mix di farine pregiate per realizzare una pasta che unisce gusto, tradizione e benessere.
DoctorChef ha scelto di concentrarsi sulla pasta non per caso:
- la pasta è il piatto italiano per eccellenza
- la pasta è alla base della piramide alimentare della dieta Mediterranea, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale
- la pasta di farina bianca è diventata, purtroppo, uno degli alimenti più controversi perché prodotta con farine raffinate che favoriscono la sensibilità al glutine,
- la pasta di farina bianca ha un elevato indice glicemico con conseguenze note su diabete e sovrappeso.
LA PASTA
base di un’alimentazione
corretta, piacevole e salutare
Sono sempre più le persone che riducono o addirittura rinunciano al piacere della pasta. I motivi?
Oggi, per dire addio a disturbi e inutili rinunce, basta portare in tavola la pasta del DoctorChef, prodotta con una miscela di farine Bio altamente selezionate:
Queste farine biologiche dell’antica tradizione gastronomica italiana, sono accomunate da qualità che fanno della pasta Doctor Chef un prodotto unico di eccellenza con queste 5 caratteristiche uniche:
- RICCA DI PROTEINE E DI FIBRE
- BASSO INDICE GLICEMICO
- ALTAMENTE DIGERIBILE
- TRAFILATA AL BRONZO
- PRODOTTA A KM ZERO, INTERAMENTE IN PUGLIA
LE CARATTERISTICHE DELLA PASTA DOCTORCHEF
Con la nuova linea di pasta DoctorChef è arrivato il momento di voltare pagina. Niente più sacrifici inutili e privazioni faticose. Il nostro corpo è una macchina perfetta capace di comunicare quello che non va. Ma va ascoltato.
Se la pasta di grano duro risulta poco digeribile, gonfia l’addome, induce sbalzi glicemici, provoca sonnolenza e pesantezza, non bisogna dire addio alla pasta. Bisogna cambiarla.
Invece della pasta preparata con farina di grano duro, è il momento di portare in tavola la pasta integrale, con poco glutine, un buon apporto proteico biodisponibile, prodotta con una miscela di farine altamente selezionate.
GRANO SENATORE CAPPELLI
Questo grano, che dopo quasi un secolo viene ancora coltivato solo in alcune regioni d’Italia, mantiene le caratteristiche del grano di una volta, a spiga alta, con radici profonde, ideale per una coltivazione biologica. Le proprietà nutritive di un prodotto così prezioso non possono che essere molteplici: ricco di vitamine del gruppo B, vitamina E, aminoacidi, proteine e lipidi, contiene anche minerali come Zinco, Calcio, Potassio e Magnesio, e ha un basso contenuto di Glutine (circa il 10%, contro il 18% presente del grano più comune). Sono inoltre presenti Flavonoidi e Antiossidanti che, secondo gli studi scientifici condotti, hanno proprietà antinfiammatorie in grado di ridurre le infiammazioni intestinali e la sensibilità al Glutine.
FARINA DI CASTAGNA
Naturalmente priva di glutine, la farina di castagne è ideale per chi pratica sport perché rende pronti all’uso gli zuccheri semplici. Ricca di fibre e di amido in grado di regolare l’assorbimento dello zucchero nel sangue, la farina di castagne è anche una miniera di vitamine del del gruppo B, C, PP.
FARINA DI CANAPA
Anche la farina di canapa, ricavata dalla macinatura dei semi, contiene zuccheri semplici (Bio-disponibili) che forniscono energia pronta all’uso. Inoltre è ricca di fibre e di proteine altamente digeribili con tutti gli 8 aminoacidi essenziali per il loro assorbimento. E la farina di Canapa è l’unica farina al mondo ad avere questa preziosissima caratteristica.
Tra i tanti pregi della farina di canapa, bisogna sottolineare poi che è completamente priva di glutine. C’è di più: non solo fornisce all’organismo due acidi grassi importantissimi per la salute, gli omega 3 e omega 6, ma ne assicura la quantità ideale rispettando il rapporto ottimale di 1 a 2. Questi sono i cosiddetti grassi buoni che tengono pulito il sangue, rinforzano il sistema immunitario e anche quello
nervoso. Infine, tra le proprietà nutritive della farina di canapa bisogna segnalare la presenza importante di vitamina E, magnesio e zinco.
Ordina il tuo box
Box One
Composto da 10 pacchetti da 250 grammi di un unico formato (a scelta tra spaghetti, fusilli, paccheri, tagliolini + 1 omaggio a sua scelta)
In offerta a 40 euro + spedizione*
Box due
11 pacchetti da 250 g del formato che preferisci a scelta tra spaghetti, tagliolini, paccheri o fusilli
In offerta a 40 euro + spedizione*
Box 3 NOSTRESS
Composto da 10 pacchetti da 250 grammi nei vari formati (spaghetti, tagliolini, fusilli, paccheri) + una copia del libro “Nostress fatti du spaghi” di chef Federico Lozio – fondatore della linea Doctorchef
In offerta a 55 euro + spedizione*
*le spese di spedizione saranno calcolate in base alla zona di destinazione e potrebbero variare